martedì 22 dicembre 2009

basta...

C'è un modo per rompere gli schemi della tristezza?

Mi son posta questa domanda l'altra notte..pensandoti..e mi son data anche una risposta..

SI,L'IMMAGINAZIONE..

e ne ero quasi soddisfatta..ma poi..Una volta riaperti gli occhi, superato il frastuono di ritornare in un'altra dimensione, cosa rimane delle Libere immagini che ci sono corse per la testa?

Cosa rimane del nostro pezzo di paradiso?

Nulla.

Se non l'angosciosa consapevolezza di aver percorso un viaggio che per quanto meraviglioso non è reale, e non riuscirà mai ad esserlo..almeno non per te.



Nell'emozione di guardarti negli occhi io ero io, e non vivevo + nei sogni, ma nella realtà, nella realtà di una bambina che cerca le sue risposte, xk le hanno detto che cercare è l'unico modo per raggiungere qualcosa..e lei è la felicità che cerca...



Ma più cerca più si accascia su se stessa,come un foglietto che viene mille volte ripiegato su se stesso, come un raggio di sole che viene nascosto dalle nubi in una domenica mattina, come la consapevolezza di essere contornata da dolcissime illusioni.

Questo, a lungo andare, NON E' BENE, è solo una maschera ke indossano le mie paure per non venir scoperte... E' una maschera comoda e perfetta anche per me, ma mi sta distruggendo.



C'è qualcosa a cui non si può porre rimedio?

Allontanandomi dal mio mondo ovattato, sono certa che la risposta sia una sola, per quanto difficile alla comprensione umana.. SI.

Ci sono cose che scorrono via e non ritornano +.ci sono volti, sguardi, emozioni che potranno ritornare in vita solo attraverso un ricordo.

E' x questo che la vita ti frega.Ti spinge in ogni ora, in ogni minuto , in ogni istante a calarti nel mondo della bellezza e del "per sempre felici e contenti" e poi però, quando meno te lo aspetti ti rispedisce su un mondo crudele e ingrato dinanzi ad un'emozione.TI LASCIA SOLA A VIVERE.

Nessun commento:

Posta un commento