sabato 5 dicembre 2009

Cerco risposte

"CONTINUERAI A FARTI SCEGLERE O FINALMENTE SCEGLIERAI o RESTERAI PIU' SEMPLICEMENTE DOVE UN ATTIMO VALE UN ALTRO SENZA CHIEDERTI COME MAI?"Colore testo

-Mitico,Unico,INIMITABILE, Fabrizio De Andrè.


Adoro le sue canzoni, mi sembra impossibile che a qualcuno non possano piacere..
Comunque, vorrei solo dirvi che pur ammettendo che il 90% dei miei post sono"depressi" non sono un autocommiserarsi o una giustificazione ..
Sono semplicemente uno sfogo, ecco uno sfogo..
Io ho tanti tanti difetti, uno dei più brutti è quello di essere una persona molto molto confusa, confusa non x il poco pensare, ma x il troppo..
Non ho mai avuto la presunzione di voler essere "felice", ma come dice Alessandro Baricco , IO VOLEVO SALVARMI, ma ho capito tardi da che parte bisognava andare...dalla parte dei desideri..SONO L'UNICA COSA VERA..Ma io, troppo tardi l'ho capito..fino ad arrivare al punto di non riuscire a desiderare senza farmi del male..più ti ribelli più si ingarbuglia la rete..e lì soffri.

I desideri ... lo giuro, per me contano moltissimo.. Ma perchè allora non faccio di tutto per realizzarli? Perchè pur conoscendo la strada che mi porterebbe alla "salvezza" non la percorro..? sono io che sono sbagliata?
Dovrei ragionare di più forse..

Un altro mio difetto è che NON SO' RISCHIARE , avete presente tutte quelle persone vivaci,allegre, sempre pronte a scherzare e a divertire? sempre al centro dell'attenzione e conosciute da tutti? Bene, io non sono così..
Io sono silenziosa e quando parlo, spesso non dico la verità..eppure non sento di essere finta,nè di mettere qualche maschera..è una cosa che faccio senza pensare,mi viene spontanea..è la NORMALITA' per me.. forse è una barriera del mio incoscio..davvero non lo sò.. La mia vita è abbastanza triste, e non lo dico vittimizzandomi, anzi, mi prendo tutte le mie colpe, non è la vita ad essere triste, E' la MIA vita ad esserlo, e le responsabilità sono x lo + mie.
In realtà non cerco neppure comprensione dagli altri, la cerco da me stessa e forse se la trovassi negli altri sarebbe + semplice anche per me..


Pur sapendo bene che "gli altri" non faranno mai la felicità, non riesco a fare a meno di dare importanza alla loro presenza, opinione.. Semplicemente perchè sono da sempre stata molto sensibile ai giudizi altrui,siano questi di persone che mi conoscono da una vita o che mi hanno appena vista.. Assurdo, direte voi..Forse ma per me è così.. Viviamo con gli altri..come non tenere la loro idea in considerazione? come non interrogarsi sulle loro affermazioni?...

Ci sono momenti in cui scordo tutto e sono tranquilla... altri in cui mi ricordo quel tutto e mi sento una emerita imbecille..

Sono una persona debole e ossessionata da questa mia fragilità..

CERCO RISPOSTE..ma non le trovo...

E' più forte di me.. mi perdo in chiacchiere spesso..


Tra di voi ci sono ragazze sicuramente molto più forti e determinate di me, Allora vi prego, ditemi come fate..

Buona serata a tutte..
un bacio

Moony

2 commenti:

  1. il post mi è piaciuto moltissimo...quindi rispondo con un contro post
    il problema nel mondo è che gli stolti sono sicurissimi,mentre i savi sono pieni di dubbi..
    é così la nostra vita,tra de andrè,discoteche salutarie,pub,punk e DI TUTTO UN PO',perchè ci sentiamo di voler sapere..(personalmente questa è la mi droga).In costante oscillazione!
    i desideri...o meglio i sogni sono come le stelle swe alzi lo sguardo sono sempre là ceh ti aspettano.
    Se...ceh bella congiunzione!se se se....
    poi ti linko questa canzone,ascolta bene le strofe e vediamo se ti piace
    http://www.youtube.com/watch?v=Q2iqZxaEB_I
    poi ti devo dire un segreto una cosa semplice,talmente semplice che una persona non è detto che la colga.Si a capire le cose semplici soltanto dopo essersi dibattuti in quelle complicate.
    quando tu desideri una cosa,tutto l'Universo trama perchè tu possa realizzarlo.
    Gli uomini sono artefici del proprio destino: possono commettere sempre gli stesi errori, possono fuggire costantemente da ciò che desiderano, e che magari la vita gli offre in modo generoso; oppure
    possono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto.
    Osserva con quanta maestria la natura sia sempre bella per strapparti un sorrso,senti come il sole esce per scaldare il viso.Soffia in faccia alla gente la felicità,non aver paura di soffrire..TUTTO IL MONDO SOFFRE!
    Non dovresti ragioanre di più ma vivere di più entire la forza nelle tue mani che scorre in ogni polpastrello,che fa muore a spasmi il cuore..dovresti capire l'imponenza di 2 semplici piedi ceh ti possono portare ovunque tu voglia...Sei un pezzo della natura,un seme divino è impiato in te..non puoi essere sbagliata,nulla è sbagliato del tutto anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno!
    Non ti piace la vita che hai?cambiala...libera le mozioni i cavalli selvaggi che sono in te!!
    Io come avrai capito sono espansiva ecc ecc anche se non sempre vista positivamente,so tacere e parlare sottovce quando serve ma io in generale son loud e non voglio fermarmi!!
    E sai qual'è il mio segreto??bhe semplice quando dico o faccio qualcosa io non rischio nulla,perchè nulla mi appartiene,se anche vendessi l'anima non avrei di che preoccuparmi,semplicemente non mi appartiene,anzi sono io che appartengo alla mia anima!!Così come non possego una terra,ma io appartengo alla terra.
    La mia casa è la felicità della mia testa e quidni posso sentirmi a casa ovunque.
    Io non sono sempre felice,perchè per essere felici è necessario soffrire,come per vedere l'alba bisogna superare la notte.Ogni notte.

    RispondiElimina
  2. Gli altri possono avere di te l'opinione che volgiono tanto nemmeno le loro opinioni gli appartengono.Non posseder nulla è iol segreto.
    Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con se. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l'odore di terra bagnata e con le nuvole all'orizzonte.
    "non avrò mai paura di nulla,se nulla mi appartiene"
    NOn ho paura della morte perhcè questa vita no è mia ma del mondo,delle persone che incrociano il mio cammino(e sono miliardi,anche chi ha autorizzato il trasposrto del mio lavabo incontra la mia vita,anche le persone non si conosceranno mai) così non amico o estraneo,perchè siamo un tutt'uno destinato alla felicità.

    Non opporti a questa legge noi siamo destinati alla felicità perchè apparteniamo alla natura alla perfezione divina(ps non intendo dio in senso cattolico ma dio come l'amore supremo)
    Il gioco di scordare e ricordare invecchia troppo e occupa troppo spazio nella mia mente ceh potrei usare per ricordare favole o canzoni..e poi i ritorno a dire che dobbiamo sempre affrontare le notti buie per vedere il sole sorgere.
    Se fragile,quindi sei forte...
    Ti rendi conto della tua bellezza,come il vetro..nasce dalla sabbia che ha viaggiato per terra e per mare in tutto il mondo,appartieni alla terra dall'alba dei tempi e nei secoli ti sei sgretolata,Ora mandata a temperature altisse,temperature che bruciano ma che ti fondono l'anima,tu ti trasformi,diventi farfalla...
    Puoi assumere tutti i colori e le forme ceh vuoi,è vero sei fragile ma sei bellissima importante..sei vissuta e se ti rompi...ritotni alla madre terra,ritorni a viaggiare per il mondo fino a ricominciare tutto da capo.
    che bello ceh tu cerchi risposte,sai ceh vuota sarebbe al tua vita senza domande.
    Ti lascio,finisco sto commento troppo lungo con un ultima ctazione
    E come posso sapere chi è la mia Altra Parte di me?
    - Correndo dei rischi, ma non cessando ai di cercare l'Amore.

    RispondiElimina